Il Blog.
Vado matto per i piani ben riusciti!
Le 2 regole di Baricco per scrivere contenuti virali + 3 casi reali
Di questi tempi parlare di viralità non è proprio il massimo, ma non passa giorno senza che un cliente mi chieda: Walter, come facciamo a rendere virali i contenuti che pubblichiamo? In fondo è normale, che si tratti di un post pubblicato sui Social o di un articolo...
Mondi, storie, valori: il brand come dispositivo semiotico
Gli amici di Visualize Value sono specializzati nel rendere immediatamente chiari concetti complessi, attraverso immagini tanto semplici quanto geniali. Questa qui sopra ad esempio, mi ha letteralmente tolto il sonno dalla prima volta che l'ho vista, perchè ci mostra...
La forza della nostalgia e come usarla in una strategia di web marketing
Più passano gli anni e più divento nostalgico, dicono che sia normale. Ma non è di questo che voglio parlare oggi, bensì del ruolo della nostalgia nel marketing e dell'incredibile capacità di creare un legame immediato tra il potenziale cliente e un certo prodotto,...